MAPPE PER L’INVISIBILE. PARATA URBANA
Esito performativo del laboratorio internazionale organizzato e condotto da Teatro Valdoca, in collaborazione con UCLan – Università del Lancashire Centrale (UK)

Mappe per l’invisibile/Maps for the invisible è un percorso internazionale di alta formazione teatrale, a cura di Teatro Valdoca, che ha messo in dialogo otto allievi dell’Università del Lancashire Centrale, appartenenti al dipartimento Music Theatre and Acting, e nove giovani performer selezionati in diverse città italiane. Un progetto nato in collaborazione con l’Università UCLan di Preston, struttura che incentiva e promuove progetti di scambio e formazione con l’Italia, con la supervisione della docente Amy Rome, Senior Lecturer (acting, voice and performance) School of Journalism, Media & Performance, University of Central Lancashire.

Nove le giornate di lavoro, guidato da Cesare Ronconi, con le parole di Mariangela Gualtieri, la drammaturgia del corpo di Lucia Palladino e la guida al canto di Elena Griggio, coordinatrice del progetto per la Compagnia. Proseguendo il cammino della Trilogia dei Giuramenti, verso un affinamento di ciò che fino ad ora la ha determinata: resa orale del verso poetico, movimento atletico e danzato, canto singolo e corale, riflessione teorica.

La ‘parata urbana’ di Mappe per l’invisibile/Maps for the invisible il 3 agosto alle 19.30 muoverà dallo spazio del CZ 95 Centro Zitelle, che ha abitato dal 25 luglio, come vitale tribù di giovani performer e danzatori, per percorrere strade e ponti della Giudecca, e avrà in sé i colori, il brio e la scompostezza di una festa, ma anche la ritualità di un corteo celebrativo. L’esito finale dell’incontro tra i due mondi.

Mappe per l’invisibile. Parata Urbana, avrà la regia di Cesare Ronconi, testi di Mariangela Gualtieri e la partecipazione di: Chiara Benedetti, Erica Bianco, Miriana Calabrese, Daniele Cannella, Connor Gale, Gaia Ginevra Giorgi, Laura Greenwood, Elena Griggio, Rossella Guidotti, Joseph Mark Mansfield, Leo Merati, Costanza Minafra, Payal Mistry, Eleonora Pace, Lucia Palladino, Jennie Reeves, Matt Robair, Francesco Severgnini, Callum Taylor, Holly Whiteman.

Evento nell’ambito della rassegna “Le città in festa” promossa dal Comune di Venezia.
Info: Teatro Valdoca tel. 0547 24968


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here