IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaMaltempo: Milano, mettetevi in viaggio solo se necessario
Questa notizia si trova quiCronacaMaltempo: Milano, mettetevi in viaggio solo se necessario

Maltempo: Milano, mettetevi in viaggio solo se necessario

pubblicità

maltempo pioggia milano light

“Le piogge intense che stanno colpendo tutta la regione Lombardia ormai da parecchie ore hanno creato una situazione di criticità su tutto il territorio lombardo, dove abbiamo diramato un bollettino d’allerta”.
Lo dichiara in una nota l’assessore lombardo alla Protezione Civile, Simona Bordonali.

L’assessore consiglia di “non mettersi in viaggio se non strettamente necessario e quindi di restare assolutamente lontani dai corsi d’acqua e dai laghi e non sostare sui ponti”.

L’assessore segnala in Lombardia una “situazione di elevata criticità che interessa, in particolar modo, il nord-ovest e la pianura occidentale”.
Attraverso la centrale operativa regionale, aggiunge, viene “monitorata la situazione e, all’interno delle prefetture, sono stati attivati i Tavoli per il controllo delle situazioni che si stanno registrando su tutto il territorio”.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la provincia di Varese, l’assessore Bordonali spiega che oggi a seguito delle forti piogge si sono verificate “esondazioni del Lago Maggiore, che in questo momento purtroppo sono in continua evoluzione: per domani, se non ci sarà una tregua nelle piogge, che purtroppo non è attesa, ci aspettiamo livelli di esondazione che ricordano quella del 2002”.

Redazione

13/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img