IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOMaltempo in Veneto: precipitazioni frequenti. Stato preallarme fino alle 14 di martedì
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOMaltempo in Veneto: precipitazioni frequenti. Stato preallarme fino alle 14 di martedì

Maltempo in Veneto: precipitazioni frequenti. Stato preallarme fino alle 14 di martedì

pubblicità

Maltempo in Veneto: precipitazioni frequenti. Stato preallarme fino alle 14 di martedì

Maltempo ancora in Veneto: nei prossimi giorni la regione sarà interessata da precipitazioni frequenti, che interesseranno maggiormente le zone centro settentrionali, con fenomeni per lo più diffusi e in alcune aree persistenti; sulla pianura meridionale precipitazioni più discontinue e di entità molto minore.

Le precipitazioni potranno essere a tratti e localmente forti, con rovesci e occasionali temporali. Saranno possibili quantitativi localmente abbondanti su base giornaliera. E’ previsto un generale diradamento e attenuazione dei fenomeni nella seconda parte di giovedì 13. Il limite della neve sarà intorno a 2200-2400 m, in contenuto abbassamento mercoledì.

Le previsioni indicano che le precipitazioni più consistenti saranno più probabili inizialmente (tra lunedì e martedì mattina) sulle zone montane e pedemontane centro occidentali, successivamente (tra martedì pomeriggio e mercoledì) su quelle centro orientali e sulla pianura nord orientale; probabile localizzazione dei massimi dell’evento sulle aree prealpine e pedemontane e parzialmente sulle Dolomiti nord orientali.

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, ha emesso lo Stato di Attenzione e Preallarme pressoché in tutto il territorio regionale del Veneto, valido fino alle 14 di domani.

Per Rischio Idraulico sulla rete Principale è dichiarato lo stato di attenzione sui Bacini Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone), Vene-D (Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige) e Vene-G (Livenza-Lemene-Tagliamento);

Per Rischio Idrogeologico componente Idraulica sulla rete Secondaria è dichiarato lo Stato di pre-allarme sui Bacini Vene-C (Adige-Garda-Monti Lessini); lo stato di attenzione sui Bacini Vene-A (Alto Piave), Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone), Vene-D (Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige), Vene-E (Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone), Vene-F (Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna), Vene-G (Livenza-Lemene-Tagliamento) e Vene-H (Piave Pedemontano).

Per Rischio Idrogeologico componente Geologica è dichiarato lo stato di pre-allarme sui Bacini Vene-C (Adige-Garda-Monti Lessini); lo stato di attenzione sui Bacini Vene-A (Alto Piave), Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone), Vene-E (Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone) e Vene-H (Piave Pedemontano.

Redazione

10/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img