COMMENTA QUESTO FATTO
 

trieste gelo e bora TDX

Una consistente ondata di maltempo sta per attraversare il Veneto. In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso poco fa tre diverse prescrizioni.

Lo Stato di Attenzione per Nevicate è emesso su tutto il territorio regionale dalle ore 00.00 di domani alle ore 24.00 di venerdì 6 febbraio.

Lo Stato di Preallarme per Rischio Valanghe è emesso a partire dalle ore 13.00 di domani con validità sino a diversa comunicazione e con codice “arancione” sia sulle Dolomiti che sulle Prealpi.

Lo Stato di Attenzione per Vento Forte è emesso su tutto il territorio regionale dalle ore 00.00 di domani alle ore 24.00 di venerdì 6 febbraio.

La Protezione Civile del Veneto segnala inoltre che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. Per questo motivo è raccomandato agli Enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

E’ attivo H24 il Servizio di Reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione d’emergenza.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here