Maltempo in arrivo sull’Italia. Allerta idrogeologico in diverse regioni

ultimo aggiornamento: 20/01/2015 ore 18:56

90

Maltempo in arrivo sull'Italia

Maltempo in arrivo sull’Italia. La giornata di domani sarà caratterizzata da una perturbazione atlantica alimentata da correnti meridionali che darà luogo a fenomeni sparsi sulle regioni del Centro-Sud. Le previsioni sono state comunicate dalla Protezione civile con un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Il maltempo nel pomeriggio di domani, martedì 20 gennaio, avrà il suo culmine con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, soprattutto sulla Puglia meridionale.
Sono attesi fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, temporali con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.


Domani, martedì, criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su gran parte della Puglia.
Maltempo da allerta con criticità gialla per rischio idrogeologico nella Basilicata, Molise, Campania, basso Lazio, versante ionico e il versante tirrenico meridionale calabrese.

Quella appena iniziata appare come settimana con caratteristiche invernali, con piogge diffuse su gran parte delle regioni e la neve che scenderà a quote molto basse al Nord e anche sugli Appennini.

Francesca Chiozzotto


[19/01/2015]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here