Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
4.5C
Venezia
martedì 09 Marzo 2021
HomeNotizie VenetoMaltempo in arrivo questa settimana

Maltempo in arrivo questa settimana

Maltempo in arrivo questa settimana

Perturbazioni in arrivo. Attraverseranno l’Italia questa settimana, aprendo cosi’ una fase meteo decisamente turbolenta.
Il tempo, in particolare, peggiorerà martedì a partire dal pomeriggio nelle regioni settentrionali con precipitazioni sparse a cominciare dalle zone alpine del Nordovest, in estensione in serata e nella notte al resto del Centronord e alla Sardegna.
Le precipitazioni attese saranno abbondanti con gli accumuli più importanti su Liguria, alta Toscana, Lombardia, Triveneto e in parte anche sul basso versante tirrenico.

Piogge e nuove nevicate sulle Alpi in arrivo nei prossimi giorni, spiega 3bmeteo.com. Attenzione particolare a martedì e mercoledì quando una di queste attraverserà la Penisola da Ovest verso Est riportando il maltempo soprattutto al Nord e Tirreniche.

I meteorologi mettono in guardia anche dal vento che soffierà a tratti molto forte specie al Centrosud per gran parte della nuova settimana con fasi alterne di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Maestrale, con raffiche anche di oltre 90-100km/h in particolare su Isole Maggiori, Tirreno, adriatiche. Ci saranno anche delle mareggiate nei tratti esposti con probabili difficoltà nei collegamenti con le Isole Minori.

Le temperature intorno a metà settimana tenderanno a diminuire portandosi su valori più consoni per la stagione.

Mario Nascimbeni
07/02/2016

(cod meteoven)

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot