IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaMaltempo al Nord non si placa, un morto in Friuli
Questa notizia si trova quiCronacaMaltempo al Nord non si placa, un morto in Friuli

Maltempo al Nord non si placa, un morto in Friuli

pubblicità

maltempo alluvione sardegna

Il maltempo non si placa. Un nuovo itinerario di fango e morti la notte scorsa è esploso sul Friuli Venezia Giulia: dall’una alle 3 di notte sono caduti 115 mm di pioggia a Trieste e 123 mm di pioggia nella vicina Muggia.

Il maltempo costa la vita a Lorella Querel, di 73 anni, travolta a Muggia dalla frana e dai detriti che hanno spazzato via un pezzo della sua casa, a Lazzaretto. I Vigili del fuoco l’hanno trovata dopo ore, soffocata dalle macerie.

I numeri degli interventi di soccorso per la piccola città di Trieste, sono altissimi, ma l’informazione preventiva ha funzionato: dall’1,36 al pomeriggio il Comune ha lanciato 45 tweet, con uno specifico hashtag.

Peggiore è la situazione alla Marsiliana, in Toscana, dove gli abitanti spalano e sono esasperati perché si è riproposto quanto già accaduto nel 2012, con le abitazioni nuovamente alluvionate”. E le previsioni non sono rassicuranti.
La procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per la morte delle anziane sorelle Marisa e Graziella Carletti, di Manciano (Grosseto), morte nell’ auto trascinata per un chilometro ieri dalla piena dello Sgrilla. I familiari delle vittime hanno annunciato una denuncia per omicidio colposo contro ignoti.

Redazione

16/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img