IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaMala del Brenta, arrestate 16 persone

Mala del Brenta, arrestate 16 persone

pubblicità

Vascon di Carbonera

Maxi-operazione condotta dalla Polizia di Stato, che all’alba di stamane ha portato all’arresto di 16 persone, in seguito ad un’indagine riguardante decine di assalti con kalashnikov a banche, centri commerciali e laboratori orafi del Nord-Est e della Toscana.

La Squadra Mobile di Venezia ha emanato 16 provvedimenti restrittivi, che hanno così permesso di mettere le manette ad una banda con al vertice, noti esponenti fiancheggiatori della Mala del Brenta.

150 gli agenti che hanno partecipato alla maxi-operazione, provenienti da vari uffici e commissariati della Questura di Venezia ed alle squadre mobili del Veneto, del Reparto prevenzione crimine del Veneto, artificieri, unità cinofile anti esplosivo. Utilizzato anche un elicottero del Reparto di Milano.

Durante le perquisizioni, circa una quarantina, scattate all’alba di oggi, gli agenti hanno scoperto numerose quantità di armi, da sparo e da guerra, tipo kalashnikov, con relative munizioni, giubbotti antiproiettile, auto rubate e materiale per il travestimento, tra cui maschere in lattice.

All’interno delle abitazioni, è stata trovata anche una complessa apparecchiatura per scoprire se ci fossero delle microspie o segnalatori gps, nelle auto dei criminali.

Redazione

[16/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img