Ludoteca Terra-Ferma: a Mestre tanti appuntamenti all’insegna della creatività

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo calendario degli appuntamenti invernali della ludoteca Terra-Ferma di viale Garibaldi a Mestre. Per poter partecipare ai laboratori, che si svolgeranno dalle ore 17.10 alle 18.10, è necessario iscriversi alla ludoteca al costo annuale di 10 euro

462

Ludoteca Terra-Ferma: a Mestre tanti appuntamenti all'insegna della creatività

Sono già aperte le iscrizioni per il nuovo calendario degli appuntamenti invernali della ludoteca Terra-Ferma di viale Garibaldi a Mestre. Per poter partecipare ai laboratori, che si svolgeranno dalle ore 17.10 alle 18.10, è necessario iscriversi alla ludoteca al costo annuale di 10 euro.

Il primo appuntamento in calendario, “Pazzi pupazzi di pezza”, per bambini dai 6 ai 9 anni, iniziato mercoledì 18 gennaio, verrà riproposto il 25 gennaio. A partire dal 30 gennaio, per 4 lunedì, corso avanzato di scacchi, per giovani appassionati dai 6 agli 11 anni.

In occasione del Carnevale, lunedì 27 febbraio, la ludoteca propone un laboratorio per imparare a truccarsi con i colori della festa. E poi ancora dal primo marzo per tre mercoledì “Gioielli fai da te”. Inizierà invece dal 3 marzo e continuerà per 5 venerdì un laboratorio dal titolo “Favole di stoffa per adulti”.

Per festeggiare l’inizio della primavera mercoledì 22 marzo, i bimbi tra i 4 e i 7 anni potranno realizzare un Mandala di sale colorato, mentre dal 29 marzo, per tre mercoledì, i bambini tra i 6 e gli 8 anni potranno diventare piccoli falegnami e realizzare navi, aerei, trottole con legni scelti da loro.

Dal 7 aprile per due venerdì inizierà invece “La terra e il mare: sotto-sopra. La casa dentro e fuori”. Per finire dal 19 aprile, i bimbi tra i 7 e i 10 anni, potranno divertirsi a costruire aquiloni tascabili di varie forme e dimensioni.

Per maggiori informazioni sui corsi e dettagli sui costi si può contattare la segreteria della ludoteca, tel. 0415344486, email ludoteca.terraferma@comune.venezia.it

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here