IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREMaestre in corteo contro i tagli

Maestre in corteo contro i tagli [foto]

pubblicità

Continuano le proteste contro i tagli decisi dal commissario Vittorio Zappalorto. Un’altra mobilitazione ieri ha visto una vasta partecipazione di maestre precarie di asili nido e scuole materne contro i circa 2 milioni di riduzione tra retribuzioni e mancati rinnovi di contratti stagionali di nidi e materne.

Circa un migliaio di persone si son date appuntamento ieri mattina alle 10 ai piedi del ponte di Calatrava e poi, formato il corteo, sono arrivate fino allo svincolo per il tronchetto bloccando per una ventina di minuti il traffico.
Il gruppo è poi tornato indietro, occupato simbolicamente il ponte di Calatrava sedendovisi sopra per una decina di minuti.
Poi il corteo è ripartito per arrivare fino a Ca’ Farsetti.

Nel pomeriggio è stato anche previsto un presidio in Piazza Ferretto a Mestre per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche che deriveranno dalle decisioni prese dalla gestione del commissario Zappalorto.

Mario Nascimbeni

24/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img