5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
21.2 C
Venezia
giovedì 17 Giugno 2021

Champions League, Lione – Juve : vittoria grazie a San Buffon

HomeCalcioChampions League, Lione - Juve : vittoria grazie a San Buffon

Champions League, Lione - Juve : vittoria grazie a San Buffon

La partita di ieri sera della Champions League Lione-Juventus si è conclusa con uno 0 a 1: decisiva la rete di Cuadrado al 76′. Ottimo Buffon, che ha parato tre possibili gol.

Partiti in sordina, i bianconeri nel primo tempo hanno giocato mantenendo un ritmo lento, Allegri, tornato al 3-5-2 più classico, sceglie all’ultimo Evra al posto di Benatia (rientrato sabato contro l’Udinese dopo un mese di stop) e Lemina al posto di Hernanes. In attacco Dybala-Higuain è l’unica scelta possibile, visto che Pjaca e Mandzukic sono infortunati.

Al 35′, quando l’arbitro Marciniak fischia un calcio di rigore per fallo di area di Bonucci, Lacazette va sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Buffon, che si tuffa dal lato giusto e respinge il tiro.

Nel secondo tempo la Juve non si sveglia e tocca ancora al portiere tenere le redini della partita, con una parata molto difficile, su Fekir. Il terzo miracolo lo fa di piede su Gonalons, quando la gara è ancora sullo 0-0.

Subito dopo il doppio episodio che rischia di pregiudicare la partita: l’arbitro grazia Darder per una manata a Pjanic (ammonizione) ma poco dopo espelle Lemina, che prende il secondo giallo per un fallo su Fekir.

La Juventus rimane con dieci giocatori a mezzora dalla fine, Allegri toglie uno spento Dybala e lo sostituisce con Cuadrado, mossa che poi si rivela azzeccatissima.

Ora la Juventus si trova a quota 7 nel girone di Champions, in testa insieme al Siviglia, ma sabato dovrà affrontare il Milan a San Siro.

Alice Bianco | 19/10/2016 | (Photo: repertorio, Buffon) | [cod jucha]

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor