IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioL'Inter vincerà lo scudetto! Vi spieghiamo perchè
Questa notizia si trova quiCalcioL'Inter vincerà lo scudetto! Vi spieghiamo perchè

L’Inter vincerà lo scudetto! Vi spieghiamo perchè

pubblicità

L'Inter vincerà lo scudetto? Anche il calendario è dalla sua parte

L’Inter vincerà lo scudetto? E’ la domanda ricorrente che si è fatta strada nelle menti dei tifosi nerazzurri, e che comincia a spuntare anche in quelle degli altri.
L’Inter è arrivata al quarto successo di fila, ed ha il primato in classifica a punteggio pieno. Non sembra più la squadra insicura dello scorso anno, è una squadra diversa, costruita su tanti leader.
Mancini è stato molto, ma molto bravo a indirizzare il mercato e convincere i giocatori a venire credend nella bontà del suo progetto.
«La mia è una squadra fisica e tecnica, servono i muscoli e i giocatori di livello che spero di
inserire velocemente» è la sintesi del Mancio.

L’Inter, ora è affamata, sembra quasi che sulla rosa attuale si siano appoggiati i sentimenti di rivalsa di tenti mesi di frustrazioni, da Mazzarri in poi, e anche di questo il merito è di Mancini.
L’ex patron Massimo Moratti è finalmente soddisfatto: «Sentirò Thohir e gli farò i complimenti per il mercato. Sono felice e ottimista. Mi ha meravigliato Felipe Melo e ha avuto ragione Mancini a insistere per prenderlo».

Proprio l’asse e la stretta collaborazione tra proprietà e allenatore è alla base della rinascita e l’emblema di questa immagine è Felipe Melo, tassello finale di un mercato di cui si vedono i frutti e vero capitano in campo.
«La società ha fatto una buona campagna acquisti e ha dei buoni giocatori, ma è ancora presto», gufa l’ex c.t. azzurro Marcello Lippi, ma non è che gli altri stiano meglio.

L’Inter, e questa è la vera verità, può solo migliorare: il gioco si vede ancora solo a sprazzi, spesso la manovra è lenta perchè la condizione non è ancora ottimale, e diversi suoi singoli non sono ancora di certo al 100% della forma.
Jovetic sta andando al top, Kondogbia migliora continuamente, Perisic si sta inserendo bene nella nostra serie A.

Il calendario, infine, non è malvagio. Ora Verona, Fiorentina e Samp prima del big match contro la Juventus, e ci sono 8 punti in più da gestire prima del mostro bianconero.

L’Inter vincerà lo scudetto, per tutti questi motivi appena esposti. E ci prendiamo la responsabilità della previsione nonostante abbiamo imparato come nelle situazioni di equilibrio estremo, come quella che potrebbe verificarsi nella corsa finale, un “aiutino” o uno sbaglio arbitrale può far pendere la bilancia da una parte.

Roberto Dal Maschio

22/09/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img