IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioL'Inter non sa più vincere in trasferta, e sul fronte mercato nulla si muove
Questa notizia si trova quiCalcioL'Inter non sa più vincere in trasferta, e sul fronte mercato nulla...

L’Inter non sa più vincere in trasferta, e sul fronte mercato nulla si muove

pubblicità

alvarez inter di mazzarri

L’impressione è che l’Inter abbia bisogno di più peso davanti, perchè la manovra è ineccepiblie e costante, gli equilibri ci sono e il gioco scorre. Ma se la squadra avversaria chiude bene Palacio, unica punta (quasi) vera, il tutto non viene finalizzato. Così la squadra di Mazzarri deve avere la fortuna di trovare al momento dell’ultimo tocco uno che si inserisce a turno (come Alvarez ieri sera) altrimenti non segna.

Arriva così il terzo pareggio in trasferta per l’Inter che, dopo la goleada col Sassuolo (22 settembre) non ha più vinto lontano da San Siro. «Se vogliamo restare con le prime della classe dobbiamo imparare a essere più furbi e riuscire a tenere il vantaggio sino alla fine» ha imprecato alla fine Alvarez. È amareggiato l’argentino perché il suo gol non è bastato a regalare tre punti all’ Inter. «Ci abbiamo provato sino alla fine e il mio tiro nei minuti di recupero avrebbe meritato un po’ più di fortuna». Vuole dedicare il suo gol a qualcuno? «No, no, il gol non è servito a niente, dovevamo vincere e basta».

Per la prima volta Walter Mazzarri cerca di provvedere alla mancanza di peso davanti ed ha inserito Icardi a fianco di Palacio, ma si era già a metà del secondo tempo, quando le idee cominciano ad appannarsi. Il nuovo entrato ci prova ma va a colpire il palo.

«Si poteva e doveva vincere, ma abbiamo regalato un gol all’Atalanta — si è lamentato il tecnico interista —. Serve più cinismo e poi è assurdo vedere in serie A i giocatori continuare a scivolare in campo, come è capitato ai miei, manco fossero dei dilettanti. Se vogliamo lottare per il vertice dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista».

Nulla si muove anche sul fronte mercato: «Stiamo svolgendo il solito lavoro di ricerca. Solo da fine novembre inizieremo a valutare con i dirigenti e con Mazzarri se sarà il caso di migliorare la squadra» ha confermato il ds Piero Ausilio che ha fatto sapere di non avere ancora ricevuto input da Erick Thohir.

Roberto Dal Maschio

[30/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img