IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioL'Inter ha pareggiato 1-1 ieri sera con il St. Etienne, ora basta un punto
Questa notizia si trova quiCalcioL'Inter ha pareggiato 1-1 ieri sera con il St. Etienne, ora basta...

L’Inter ha pareggiato 1-1 ieri sera con il St. Etienne, ora basta un punto

pubblicità

dodo inter

L’Inter oggi ha una partita delicata a Nyon, sede Uefa: l’Inter si trova a difendersi per uffici, non sul rettangolo verde: oggi Thohir e tutto lo staff convocati per fornire spiegazioni sul bilancio in virtù del fair play finanziario.
Ma l’Inter ha giocato ieri sera la partita vera, uscendo bene da un confronto europeo che ora significa che basta un punto con il Dnipro a San Siro, il 27 novembre, e l’Inter andrà ai sedicesimi di finale di Europa League a febbraio. Se poi dovesse vincere, sarebbe addirittura primo posto nel girone.

L’Inter ieri sera ha pareggiato con il St. Etienne 1-1, con i gol di Dodò (in fuorigioco) e il pareggio di Bayal Sall a inizio ripresa, ma quello che da conforto aldilà del risultato è l’impegno messo dai nerazzurri nella prestazione. Ieri sera si è vista una squadra vera, lontanissima dal gruppo di maglie senza anime che corricchiava a Parma sabato scorso. C’era la voglia, la corsa, il gioco, la determinazione, sia pur con molti errori. La differenza con l’altra Inter del campionato?

L’Inter ieri sera è volata sulle ali dell’entusiasmo perchè in campo ha potuto contare sulle energie dei ragazzi: Mbaye, Andreolli, Bonazzoli, all’esordio da titolare, lui che è del 1997, e mettiamoci pure un Dodò, 22 anni. Nella prima mezz’ora i nerazzurri hanno costruito 5 nitide occasioni. La palla sembrava non volesse entrare, ma l’energia e l’entusiasmo c’erano tutte.
Poi finalmente il gol: con Kuzmanovic che ha dato a Mbaye, cross per Palacio, testa, respinta di Ruffier e conclusione vincente di Dodò.

Il St. Etienne è rientato in campo con un altro cipiglio nel secondo tempo, così l’Inter viene raggiunta al 5’ con una conclusione del senegalese Bayal Sall che ha sfruttato un’incertezza di Vidic.
Da quel punto in poi i nerazzurri controllano, senza mai perdere la testa, con Carrizo che ha dovuto compiere soltanto una grande parata al 40’, su tiro di Van Wolfswinkel.

Serata senza dubbi positiva ieri sera per l’Inter, a patto di non pensare all’infermeria: domenica sicuri assenti Campagnaro ed Hernanes.

Roberto Dal Maschio

07/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img