IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRELibri messi al bando da Brugnaro, coro di no. Intanto i testi vanno a ruba
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRELibri messi al bando da Brugnaro, coro di no. Intanto i testi...

Libri messi al bando da Brugnaro, coro di no. Intanto i testi vanno a ruba

pubblicità

libri messi al bando da brugnaro da scuole venezia

Lettori e scrittori contro Luigi Brugnaro e la sua proposta di togliere dalle biblioteche scolastiche e comunali i libri gender “proibiti” per l’infanzia come «Piccolo Blu e Piccolo Giallo», introdotti dal Comune di Venezia nelle scuole dell’infanzia, grazie al progetto della ex consigliera Camilla Seibezzi.

Martina Galletta aveva promosso una petizione su Change.org affinché i libri ritornino negli asili e nelle scuole e ieri si sono aggiunti anche gli scrittori Andrea Valente e Matteo Corradini sul sito traparentesi.eu.

Nonostante Davide Faraone, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, abbia detto che un sindaco non può decidere il piano formativo delle classi, Brugnaro è rimasto fermo sulla sua posizione, anche se ha detto che molti dei libri verranno reintrodotti (come «Piccolo Blu e Piccolo Giallo» e «Guizzino»).

I divieti comunque, hanno portato benefici alle vendite dei libri in questione, che sono andati letteralmente a ruba. Anche se nella libreria «Il Gatto con gli Stivali» (Premio Roberto Denti 2015) di Mestre qualcuno è entrato per esprimere un parere contrario e sostenere quanto deciso da Brugnaro.

Sulla questione è intervenuta anche la Chiesa valdese metodista di Venezia, il pastore Cristina Griffante ha commentato: «Riteniamo che la scelta del sindaco sia stata un’intromissione molto forte nella vita della città».

Redazione

10/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img