IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALELettere: se fossi Zaia non sarei così tranquillo
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALELettere: se fossi Zaia non sarei così tranquillo

Lettere: se fossi Zaia non sarei così tranquillo

pubblicità

Regionali del Veneto, Tra Tosi e Zaia

Se fosse vero, come sostiene Salvini, che Zaia nei sondaggi é avanti di 8 punti sulla Moretti, fossi nel governatore del Veneto non sarei tranquillo.
La sicumera del giovane leader lumbard rischia di sbattere il muso contro la dura realtà.

Una giunta lambita pesantemente dallo scandalo del MOSE, con l’arresto di uno dei suoi componenti più autorevoli e potenti, l’ex assessore Chisso, guidata dal presidente che fu il Vice di Galan per molti anni di quella lunga storia, non lascerà indifferenti gli elettori del Veneto.

Anche il PD di quel sistema, come é emerso dagli atti giudiziari, non è risultato estraneo, visto il coinvolgimento di molti suoi esponenti regionali e non sarà col solo bel volto della signora Moretti che si potrà mettere una pezza su quanto accaduto.

Molto dipenderà dall’astensionismo che, come sempre accade, punisce molto di più l’area moderata di quella di sinistra.
Per cui, caro Salvini e caro Zaia: in campana ché stavolta, senza i voti dell’area di Tosi la gara è in salita durissima.

Noi popolari e vecchi “DC non pentiti”, dopo che per vent’anni abbiamo dovuto subire il dominio e le angherie di una classe digerente più che dirigente senza pudore, stavolta non staremo a guardare, ma saremo partecipanti attivi con lo sguardo rivolto al futuro del Triveneto.

Ieri abbiamo presentato il nostro Manifesto per un Veneto Popolare, nel quale decliniamo il principio cristiano sociale della sussidiarietà nel welfare, nell’economia e nelle istituzioni.
Siamo pronti al confronto con quanti sono interessati a offrire al Veneto una nuova speranza e una nuova classe dirigente che assuma l’etica alla base della propria azione politico amministrativa.

Ettore Bonalberti
Presidente A.L.E.F. (Associazione Liberi e Forti)
socio fondatore Associazione Democrazia Cristiana e coordinatore della Federazione dei Popolari Italiani

15/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img