IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELe belle notizieLesione vertebrale per incidente: pilota guarisce con terapie italiane
Questa notizia si trova quiLe belle notizieLesione vertebrale per incidente: pilota guarisce con terapie italiane

Lesione vertebrale per incidente: pilota guarisce con terapie italiane

pubblicità

Lesione vertebrale per incidente: pilota guarisce con terapie italiane

Lesione vertebrale per incidente automobilistico durante una gara: una diagnosi che lascia ben poche speranze di un futuro roseo. Invece una pilota tedesca è guarita grazie a tecnologia e medico italiani nonostante le previsioni originate dalla dinamica dell’incidente: aveva subito una lesione vertebrale in un incidente di gara.

Ci sono infatti tecnologie e medici italiani alla luce della completa guarigione della campionessa tedesca Sophia Floersch, pilota del team Van Amersfoort Racing, che il 18 novembre 2018, durante Gran Premio di Macao di Formula 3, è stata protagonista di un incidente.

Sottoposta a un lungo intervento chirurgico per la lesione di una vertebra cervicale, la pilota aveva iniziato un percorso di recupero, pieno di dubbi e incertezze.

Sophia Floersch invece oggi nella sua pagina Facebook ha voluto raccontare ai fan questa storia a lieto fine con un post di ringraziamento al dottor Riccardo Ceccarelli, specialista in Medicina dello sport e fondatore del Centro Studi Formula Medicine di Viareggio (Lucca).

Il dottor Riccardo Ceccarelli è stato il medico che le ha prescritto un particolare trattamento magnetoterapico mediante un dispositivo prodotto da un’azienda di Vicenza.

La sua convinzione era che attraverso questa terapia Sophia avrebbe potuto non solo riprendersi. ma anche più rapidamente.

E così è stato: a distanza di sole dieci settimane la giovane promessa dell’automobilismo internazionale è tornata a sorridere perché completamente guarita a tempo record.

“Ma mai avrei pensato che avrebbe potuto consentirmi di guarire in un così breve periodo”, ha postato Floersch nel suo profilo. “Grazie a tutti”, ha poi aggiunto la pilota.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img