IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALILegge di Stabilità, si della Camera. Sorpresa: sanatoria per chi ha costruito in spiaggia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALILegge di Stabilità, si della Camera. Sorpresa: sanatoria per chi ha costruito...

Legge di Stabilità, si della Camera. Sorpresa: sanatoria per chi ha costruito in spiaggia

pubblicità

crisi di governo

Il Bilancio 2014 è finalmente stato approvato dalla Camera e passa lunedì al Senato per l’ok definitivo, insieme con la legge di Stabilità.

Non vi sono le due norme più contestate del decreto legge «Salva-Roma», quella sulle slot machine e quella che bloccava il recesso dagli affitti dei palazzi del potere.

La norma che consentiva di recedere dai milionari contratti d’affitto dei palazzi istituzionali (molti dei quali sono del gruppo Scarpellini), presentata dal M5S, è stata emendata dalla Camera.

Sulle slot machine, invece, è spuntato un emendamento firmato da Roberto Speranza capogruppo del Pd, intervenuto dopo che Renzi aveva definito il provvedimento «una porcata».

A sorpresa al Senato è stato approvato invece un emendamento «salva-chioschi». Secondo tale provvedimento  può essere introdotta la sanatoria su abusivismi di bar, cabine, case mobili, piscine pre-fabbricate, realizzati su spiagge, rive dei fiumi e laghi.

Passa anche la Legge di Stabilità, sulla quale resta molto critica Forza Italia: «Solo mance e marchette per far galleggiare il governo», dice Renato Brunetta.

Redazione

[22/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img