5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
27.8 C
Venezia
martedì 15 Giugno 2021

Le visioni di Laura Vol. 1 – In fumetteria e libreria

HomeLibri, recensioni e nuove usciteLe visioni di Laura Vol. 1 – In fumetteria e libreria

Le visioni di Laura

Thriller-horror a puntate, Le visioni di Laura – Volume 1, edito da Periscopio Edizioni (pagg.104 in BN, €10) esce da questo mese in fumetteria e libreria. La protagonista è una giovane ragazza italiana, Laura, che scopre di essere una sensitiva e di poter vedere attraverso gli occhi delle vittime gli orrori accaduti, sentendo nel suo corpo tutte le loro sofferenze.

La storia ha origine da un soggetto di Gordiano Lupi, giornalista e scrittore, sceneggiato da lui e da Fabrizio Fassio e ideato graficamente da Oscar Celestini. Laura è descritta come una ragazza che ama il cinema, la musica, in particolare dei cantautori italiani (Vecchioni, Jannacci, Conte e De Andrè). Vive a Porto Fabbrica, una città immaginaria della Toscana, affacciata sul mar Tirreno, tra spiagge, scogliere e una grande acciaieria.

La morte della madre e in seguito della sorella gemella, probabilmente sono collegati ai poteri da sensitiva che scopre di avere e che saranno il fil rouge degli altri volumi in uscita: disegni in bianco/nero, copertina a colori.

Le Edizioni Periscopio è una nuova realtà editoriale, che si orienta verso la produzione di fumetti, narrativa e musica, capaci di offrire al pubblico visioni alternative, storie innovative, emozioni sonore. Un’opportunità per tutti quegli autori misconosciuti di portare alla luce la loro creatività.

Il fumetto uscirà a puntate ed oltre a Gordiano Lupi, Fabrizio Fassio e Oscar Celestini, hanno collaborato anche altri autori: Antonio Polese, Pablo Gaspa, Renato Stevanato, Luca Abete, Paolo Zandon e Marco Stefanni.

E’ possibile acquistare l’albo direttamente dall’e-commerce dell’editore all’indirizzo: shop.periscopio.biz

Alice Bianco

Riproduzione vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor