IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLAVORO NERO | Chiusi due laboratori cinesi di scarpe griffate
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLAVORO NERO | Chiusi due laboratori cinesi di scarpe griffate

LAVORO NERO | Chiusi due laboratori cinesi di scarpe griffate

pubblicità

MIRANO | Fabbricavano scarpe di lusso ma erano invisibili e sconosciuti non solo al fisco. Sono 13 gli immigrati di nazionalità  cinese scoperti dalla Guardia di Finanza di Venezia e di Mirano in due attività  commerciali che hanno sede nel miranese. Il blitz è scattato nella notte di ieri da parte dei militari delle Fiamme Gialle in collaborazione con la Direzione Provinciale del Lavoro, l’INPS, i Comuni di Venezia e Vigonovo e lo Spisal di Dolo. Quando la Finanza ha chiesto di aprire le porte dei due capannoni in cui gli operai lavorano alla cucitura di scarpe era piena notte. Obbedendo agli ordini dei propri sfruttatori, gli operai hanno abbandonatole macchine da cucire ancora accese e le tomaie appena prodotte ma, pur fingendo di dormire, non hanno avuto il tempo di dismettere gli abiti da lavoro e non hanno potuto perciò far altro che ammettere la verità . L’effetto sorpresa della Guardia di Finanza ha eluso anche i controlli di video sorveglianza esterni installati proprio a scopo preventivo. Le due attività  sono state sospese, gli immigrati cinesi denunciati e una terza sanzione è stata emessa per le gravi violazioni di carattere urbanistico e mancato rispetto delle norme di sicurezza.

Il controllo economico del territorio da parte della Guardia di Finanza di Venezia continua, pertanto, indirizzandosi verso obiettivi sempre più remunerativi e pericolosi, al fine di tutelare sempre più efficacemente l’economia locale, la legittima concorrenza, il rispetto verso i lavoratori ed il corretto funzionamento dell’economia legale che con giusta ragione ha fatto emergere il fenomeno.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[02/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img