IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREL'Acqua alta si auto invita al Martedì Grasso. Tornano le passerelle
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREL'Acqua alta si auto invita al Martedì Grasso. Tornano le passerelle

L’Acqua alta si auto invita al Martedì Grasso. Tornano le passerelle

pubblicità

L'Acqua alta si auto invita al Martedì Grasso. Tornano le passerelle

L’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto per questa notte, alle ore 23.50, una punta massima di marea sui 110-115 cm. Già ieri, il Centro Maree aveva diffuso la previsione di una marea molto sostenuta per questa notte. All’origine della previsione, è l’arrivo di una perturbazione originata da un vortice depressionario sulle Isole Britanniche, che provocherà maltempo e piogge su tutta l’Alta Italia e venti meridionali sull’Adriatico, con intensità fino a 55-60 km/h.
A Venezia è previsto nell’arco di una dozzina di ore un brusco calo della pressione da 1014 a 993 hPa, in coincidenza con una punta massima astronomica sui 72 cm per le ore 23.50 di oggi.

L’acqua alta domani, invece, provoca un’eccezione ai protocolli consueti. La Previsione di una punta massima di marea sui 100 cm per la mattinata di domani, in considerazione del fatto che il servizio di posa passerelle era normalmente sospeso in coincidenza con il Carnevale, Veritas ha predisposto per domani la posa di passerelle di collegamento con i pontili Actv di San Marcuola, Ca’ d’Oro, Rialto Mercato, Ca’ Rezzonico, San Zaccaria – Danieli.

Laura Beggiora
09/02/2016

(cod mareacar)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img