IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLA MASCHERA PIU' BELLA DEL CARNEVALE PARLA TEDESCO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLA MASCHERA PIU' BELLA DEL CARNEVALE PARLA TEDESCO

LA MASCHERA PIU’ BELLA DEL CARNEVALE PARLA TEDESCO

pubblicità

Un gruppo di otto tedeschi vince il week end a Venezia offerto dall’AVA per la maschera più bella del Carnevale.
Tra costumi di mongolfiere, quadri di De Chirico, mazzi di carte, Inca, costumi tradizionali russi, una maschera da Teatro La Fenice e l’immancabile Cenerentola alla fine la spuntano gli straordinari abiti e acconciature con templi cinesi e lanterne rosse.

mascherapiubella.jpg

“Ma è stata una scelta soffertissima”, ha commentato la presidente della giuria Gabriella Pescucci.
“È stata una splendida sfida a colpi d’eleganza. Un altro evento di successo di questo Carnevale assolutamente eccezionale che ha saputo divertire la gente e portare ottime ricadute economiche sul territorio. A questo punto mi auguro che si torni a pensare ad un Carnevale di tre settimane” ha commentato Franco Maschietto presidente dell’Ava, Associazione Albergatori che ha offerto in premio ai vincitori un week end a Venezia.
Vincitori a parte la giuria ha deciso di assegnare due menzioni speciali ad una donna vestita da quadro di De Chirico e al costume Mongolfiera.
Per il gusto della tradizione è stato invece premiato il costume da sarto del Settecento, e per la creatività  è stato invece segnalato un gruppo di Tolone, che incitava al riciclaggio, vestito da pattumiera e cassonetti.

Mattia C.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img