IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa lotta per la promozione passa anche dai playoff... Forse
Questa notizia si trova quiCalcioLa lotta per la promozione passa anche dai playoff... Forse

La lotta per la promozione passa anche dai playoff… Forse

pubblicità

Si torna in campo, qualcuno ancora col pandoro sullo stomaco
Alla fine i fatidici dieci punti tra la terza e la quarta in classifica, sono arrivati; il campionato di serie B rischia di non avere i playoff.

Se esistesse un dio del calcio giusto, questa sarebbe l’opzione più corretta. Spal, Verona e Frosinone hanno nettamente fatto un campionato a parte.

A due partite dalla conclusione del torneo, tutte le sfide hanno un certo interesse, merito proprio della formula con playout e playoff. Formula che farebbe bene anche al massimo campionato.

Per quanto riguarda la testa della classifica del campionato cadetto, le prime tre non sembrano perdere colpi. Solo la Spal non riesce a strappare quella vittoria che significherebbe promozione matematica, evidentemente sta soffrendo di ansia da “prestazione”.

I ferraresi meritano assolutamente la serie A, ad un certo punto del campionato sono diventati una macchina inarrestabile sulle ali dell’entusiasmo e sulle idee di un allenatore che farà parlare di sé.

L’impatto con il massimo campionato sarà tutto da verificare, Pescara e Crotone sono due esempi da tenere bene a mente.Le due compagini infatti stanno ritornando mestamente nella serie cadetta, non avendo praticamente investito a differenza del Cagliari.

A e B sono due mondi completamente diversi e per sopravvivere servono calciatori esperti e che conoscono la categoria. Lo stesso dovrebbero fare Hellas Verona e Frosinone.

Gli Scaligeri hanno in rosa alcuni elementi davvero interessanti, su tutti Bessa, Bruno Zuculini. Il primo strappato all’Inter dopo il prestito con diritto di riscatto automatico alla diciottesima presenza.

Un giocatore con i piedi davvero sopraffini e grande talento che va però confrontato con la serie A. L’Hellas non dovrebbe liberarsene a giugno, bisogna rischiare non guardando il bilancio.

Inutile dire che cederlo dopo una (si spera) buona stagione in A, è tutta un’altra storia.

Lo stesso discorso lo si può fare per Bruno Zuculini, l’argentino dopo molto girovagare sembra aver trovato continuità e il suo ambiente ideale; se il Manchester City lo aveva acquistato una ragione doveva pur esserci.

Anche per lui vale discorso del confronto con la serie A ma sicuramente entrambi partono da delle ottime basi.

Parlando dei Gialloblù non si può fare a meno di confrontarsi con la follia che gli organi del calcio stanno mettendo in atto in questi giorni: la chiusura della curva sud per un turno e la richiesta di vietare ai tifosi, l’ultima trasferta a Cesena.

Quello che non funziona e lascia sbigottiti, non sono tanto le sanzioni ma le disparità, anzi il “razzismo” degli 007 che giudicano in base a chissà quali criteri.

Possibile che si disponga la chiusura di un settore dello stadio in questo caso e a Cagliari per la questione Muntari non si sia preso nessun provvedimento? Dove sta la giustizia?

Mattia Cagalli

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img