18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

La Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid. Il gol sull’unica azione pericolosa [video]

HomeCalcioLa Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid. Il gol sull'unica azione pericolosa

juve ha perso con atletico il gol

La Juventus si presenta al Vicente Calderon con la terza maglia, un verde pisello di grande visibilità, ma per chi crede nella scaramanzia dei colori, non è una mossa vincente.
La Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid, e la prima sconfitta dell’anno sociale 2014-2015 e il primo gol subito da Gigi Buffon coincide con una distrazione fatale che rende inutile una buona prova complessiva della squadra di Allegri.

La Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid, è vero, ma il gol coincide con l’unica azione realmente pericolosa della partita.

Il video del gol qui sotto testimonia proprio l’enorme momento di disattenzione difensiva.

La Juventus è solida e controlla la partita. Non soffre mai gli attacchi dell’Atletico, non mostra ansia. Fa possesso palla e l’Atletico non trova varchi.
Partita più controllata che graffiante: primo tiro di Mandzukic con Buffon pronto alla respinta dopo 25’. Tiro di Pogba, poco oltre la mezz’ora, con palla a lato.

Nel secondo tempo, l’Atletico mette un po’ più di foga nelle sue azioni, fa arretrare la linea difensiva dei binanconeri.
La Juventus controlla sempre e la partita sembra così incanalata.
Invece, quando tutto parla di uno 0-0, la Juventus finisce sotto su un cross di Juanfran, Mandzukic va a cercare la deviazione, invece il pallone passa oltre e arriva ad Arda Turan che sorprende Buffon nell’angolo più lontano, imprendibile.

Il video qui sotto dimostra come il momento del gol vi fosse una situazione da oratorio in area: quattro attaccanti dell’Atletico contro tre difensori della Juventus (di cui uno seduto per terra) più vicini all’azione della palla.

La Juve ha perso 1-0 contro l’Atletico Madrid per una disattenzione nel finale, e anche questo però insegna. Ora, con la vittoria del Malmoe sull’Olympiacos, tutte le squadre del girone sono a tre punti dopo due giornate.

Roberto Dal Maschio

02/10/2014

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.