IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid. Il gol sull'unica azione pericolosa
Questa notizia si trova quiCalcioLa Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid. Il gol sull'unica azione pericolosa...

La Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid. Il gol sull’unica azione pericolosa [video]

pubblicità

juve ha perso con atletico il gol

La Juventus si presenta al Vicente Calderon con la terza maglia, un verde pisello di grande visibilità, ma per chi crede nella scaramanzia dei colori, non è una mossa vincente.
La Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid, e la prima sconfitta dell’anno sociale 2014-2015 e il primo gol subito da Gigi Buffon coincide con una distrazione fatale che rende inutile una buona prova complessiva della squadra di Allegri.

La Juve perde 1-0 contro l’Atletico Madrid, è vero, ma il gol coincide con l’unica azione realmente pericolosa della partita.

Il video del gol qui sotto testimonia proprio l’enorme momento di disattenzione difensiva.

La Juventus è solida e controlla la partita. Non soffre mai gli attacchi dell’Atletico, non mostra ansia. Fa possesso palla e l’Atletico non trova varchi.
Partita più controllata che graffiante: primo tiro di Mandzukic con Buffon pronto alla respinta dopo 25’. Tiro di Pogba, poco oltre la mezz’ora, con palla a lato.

Nel secondo tempo, l’Atletico mette un po’ più di foga nelle sue azioni, fa arretrare la linea difensiva dei binanconeri.
La Juventus controlla sempre e la partita sembra così incanalata.
Invece, quando tutto parla di uno 0-0, la Juventus finisce sotto su un cross di Juanfran, Mandzukic va a cercare la deviazione, invece il pallone passa oltre e arriva ad Arda Turan che sorprende Buffon nell’angolo più lontano, imprendibile.

Il video qui sotto dimostra come il momento del gol vi fosse una situazione da oratorio in area: quattro attaccanti dell’Atletico contro tre difensori della Juventus (di cui uno seduto per terra) più vicini all’azione della palla.

La Juve ha perso 1-0 contro l’Atletico Madrid per una disattenzione nel finale, e anche questo però insegna. Ora, con la vittoria del Malmoe sull’Olympiacos, tutte le squadre del girone sono a tre punti dopo due giornate.

Roberto Dal Maschio

02/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img