IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATE"La favola verde", di Arianna Boldrin
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATE"La favola verde", di Arianna Boldrin

“La favola verde”, di Arianna Boldrin

pubblicità

fiori gialli arianna boldrin

Questa volta la grande sala dell’Antica Scuola dei Battuti a Mestre, ha accolto la vernissage di acquarelli di una giovane pittrice che ha dialogato con le persone anziane, le ha intrattenute con una fiaba narrante “sul verde”, colore privilegiato nel rispetto della natura.

Le pareti della sala, coperte di immagini, come ha raccontato l’artista”covate a lungo che mostrano attraverso l’acquarello trasparenze e suggestioni inedite…”, nascono dalle passeggiate in montagna e in campagna dell’autrice.
In quei luoghi silenziosi sono nati i suoi disegni, dall’osservazione delle piante, degli alberi, del cielo.

Arianna Boldrin ha saputo imprimere nella sua pittura lieve e insieme intensa, la dolcezza della saggezza della natura, così vicina al mondo delle persone anziane che hanno osservato con interesse e meraviglia i suoi lavori.

Una ventata d’aria pura i suoi colori, un incontro solare e garbato grazie alla volontà intelligente degli operatori del Servizio educativo-animativo (Luca Alfonsi, Lucia Fonsato, Mariagrazia Menegazzo,Martina Marzocchi, Maria Paola Rustici, Sandra Tiozzo, Anna Toaldo), che sanno intercettare i bisogni degli ospiti e metterli in relazione con la vita della città, con la dimensione artistica ed affettiva che abita il nostro “sentire” in ogni età della vita.

Letture di Mario Corona, ricordi e sentimenti, hanno dato il via, anche in questa apprezzata occasione, a questo gradevole e importante approccio culturale.

La Mostra è aperta a tutti fino al 9 Novembre (10.00-12.45; 15.00 – 18.45 ).

Andreina Corso

11/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ho partecipato casualmente all’incontro e mi ha stupito e commosso l’attenzione delle persone anziane. Anche mia madre era contenta, i quadri hanno rallegrato la mattinata. Grazie

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img