IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioJuventus su Osvaldo, Inter su Nani, lo vuole affiancare a Hernanes
Questa notizia si trova quiCalcioJuventus su Osvaldo, Inter su Nani, lo vuole affiancare a Hernanes

Juventus su Osvaldo, Inter su Nani, lo vuole affiancare a Hernanes

pubblicità

osvaldo roma prima juventus ora

Il mercato del calcio italiano ha cominciato a pescare con decisione dalla Premier League inglese. Apre la rassegna il Milan che ha preso in prestito dal Fulham il fantasista marocchino Adel Taarabt, segue l’Inter che ha chiesto al Manchester United il portoghese Nani. Anche la Juventus si muove con decisione avendo deciso di stringere i tempi per portare a Torino Osvaldo, che a giugno aveva lasciato la Roma per il Southampton e adesso tornerebbe volentieri in Italia.

La Juventus per Osvaldo ha offerto 2 milioni per il prestito, con impegno di versarne altri 11 a giugno per il riscatto. Marotta, uomo mercato della capolista, è pronto a rivoluzionare l’attacco: si muove con decisione per Osvaldo e ha messo sul mercato, oltre a Vucinic, anche Quagliarella che però punta i piedi.

Il calciomercato muove anche Milano, però. Il Milan, dopo aver chiuso con il Chelsea l’acquisto di Essien, ha ingaggiato Taarabt, marocchino dal carattere eccentrico, ma perfetto per il 4-2-3-1 di Seedorf perché può giocare esterno sulla linea degli incursori. Taarabt, acquistato con la formula del prestito secco, sbarcherà questa mattina alle 10 allo scalo privato di Linate, si sottoporrà alle visite mediche e domani eseguirà i test di Milan Lab.

L’Inter ha cominciato a muoversi e non si ferma più: il nome nuovo è quello del portoghese Nani, esterno d’attacco di grande qualità. I nerazzurri hanno contattato lo United per averlo in prestito o, magari, attraverso lo scambio con Guarin.
Nani all’Inter non può guadagnare molto meno di quanto prende ora, quindi come sarà possibile adeguare il suo contratto attuale da 5 milioni di euro, con la spending review in atto in società?

L’Inter vuole Hernanes soprattutto però, ed oggi sarà una giornata decisiva per questo. Tre i problemi da risolvere: 1) Lotito gioca al rialzo e ora chiede più di 16 milioni, oltre al cartellino di Mbaye, per chiudere l’operazione; 2) lo stesso presidente, per quietare la reazione della piazza in subbuglio per la cessione, ha fatto sapere che toccherà allo stesso Hernanes assumersi la responsabilità del trasferimento; 3) Mbaye, che voleva andare al Chelsea, non ha detto ancora sì alla Lazio.

L’Inter con Hernanes, che vuole fortemente andare da Mazzarri e il suo manager Joseph Lee, da ieri sera a Milano, ha già un’intesa con i nerazzurri, affiancato da Nani sarebbe un sogno. Il piano B è sempre Vucinic.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img