Juventus avanti in Champions, 2 a 1 al Borussia

ultimo aggiornamento: 25/02/2015 ore 14:19

96

Juventus avanti in Champions

L’Europa è sempre stato un punto dolente per le squadre italiane, Juventus in primis, ma questo non sembra fermare l’entusiasmo dei tifosi. Ieri, infatti, la partita contro il Borussia Dortmund ha fatto registrare un incasso record allo stadio con ben 2.745.437 euro.

E il risultato li ha premiati, anche se alla fine il 2-1 non mette al sicuro il passaggio ai quarti è comunque un buon risultato, dove la Juve ha dimostrato meno paura del solito e meno insicurezze. Certo quelle rimaste vanno cancellate in Germania per mettere fine alle dicerie che la Vecchia Signora in Europa è “una come tante”.


Se non ci fosse stata quella scivolata di Chiellini, forse, la strada bianconera sarebbe stata meno in salita, evitando il pareggio di Marco Reus, dopo il vantaggio del solito Tevez al ’13.

A preoccupare la Juve l’uscita per infortunio di Pirlo, sostituito da Pereyra. Ma la paura dura poco, in camera di regia si mette subito Claudio Marchisio facendo un’ottima partita e dimostrando ad Allegri che lui c’è, in qualsiasi ruolo. La prova più maiuscola, però, la fa registrare Alvaro Morata: assist sul primo gol e marcatura nel secondo, con un piatto che mette fuori gioco Weidenfeller.

La Juve ha avuto almeno altre due occasioni per chiudere i conti ma nè Tevez, nè Pereyra riescono a finalizzare.


Juventus avanti in Champions per la soddisfazione anche di Massimiliano Allegri: «Era un test importante contro una grandissima squadra. Esco con tante certezze e pochi dubbi. È’ una vittoria giusta e avrebbe potuto essere anche più larga perché abbiamo avuto tante occasioni, facendo la partita che dovevamo fare».

Redazione

25/02/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here