IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioJuventus di Allegri più forte di quella di Conte, anche di quella dei record
Questa notizia si trova quiCalcioJuventus di Allegri più forte di quella di Conte, anche di quella...

Juventus di Allegri più forte di quella di Conte, anche di quella dei record

pubblicità

Juventus Allegri più forte di quella di Conte

Sorpresa, sorpresa. La Juventus di Allegri è più forte di quella più forte di Conte. Chi lo avrebbe detto? Zitto zitto il tecnico venuto dal Milan ha plasmato questa squadra, già forte, rendendola migliore anche di quella dei record.
Juventus più forte anche degli infortuni, visto che dopo Asamoah, anche Romulo si opera e starà fuori almeno un tre mesi.

Allegri non aveva davanti a se’ un lavoro semplice, la Juve non aveva rivali, aveva vinto tre scudetti consecutivi e aveva totalizzato il record dei 102 punti in classifica. Allegri ha saputo entrare nell’ambiente con intelligenza e rispetto: è entrato a Vinovo e ha iniziato a lavorare avendo la saggezza di non imporre subito il cambiamento ma di partire camminando sulla strada già tracciata.

E poi la svolta: Champions League, si gioca contro l’Olympiacos lo scorso 4 novembre. La Juventus di Allegri è nata lì con il 4-3-1-2 che non ha più abbandonato.
E i numeri gli danno ragione: dall’Olympiacos al Torino, passando per Parma, Lazio e Malmoe, 5 vittorie su 5 gare, 17 gol fatti e 3 al passivo.

La Juventus di Allegri, escludendo le gare di coppa e considerando solo la serie A, è la Juve migliore degli ultimi 4 anni dopo 13 giornate di campionato.
I bianconeri 2014-15 hanno gli stessi 34 punti della stagione scorsa, quella dei record, con la differenza che ha fatto più gol, 30 contro 28, e ne ha subiti di meno: 5 rispetto ai 10 dello scorso anno.

Roberto Dal Maschio

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img