18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Juventus di Allegri più forte di quella di Conte, anche di quella dei record

HomeCalcioJuventus di Allegri più forte di quella di Conte, anche di quella dei record

Juventus Allegri più forte di quella di Conte

Sorpresa, sorpresa. La Juventus di Allegri è più forte di quella più forte di Conte. Chi lo avrebbe detto? Zitto zitto il tecnico venuto dal Milan ha plasmato questa squadra, già forte, rendendola migliore anche di quella dei record.
Juventus più forte anche degli infortuni, visto che dopo Asamoah, anche Romulo si opera e starà fuori almeno un tre mesi.

Allegri non aveva davanti a se’ un lavoro semplice, la Juve non aveva rivali, aveva vinto tre scudetti consecutivi e aveva totalizzato il record dei 102 punti in classifica. Allegri ha saputo entrare nell’ambiente con intelligenza e rispetto: è entrato a Vinovo e ha iniziato a lavorare avendo la saggezza di non imporre subito il cambiamento ma di partire camminando sulla strada già tracciata.

E poi la svolta: Champions League, si gioca contro l’Olympiacos lo scorso 4 novembre. La Juventus di Allegri è nata lì con il 4-3-1-2 che non ha più abbandonato.
E i numeri gli danno ragione: dall’Olympiacos al Torino, passando per Parma, Lazio e Malmoe, 5 vittorie su 5 gare, 17 gol fatti e 3 al passivo.

La Juventus di Allegri, escludendo le gare di coppa e considerando solo la serie A, è la Juve migliore degli ultimi 4 anni dopo 13 giornate di campionato.
I bianconeri 2014-15 hanno gli stessi 34 punti della stagione scorsa, quella dei record, con la differenza che ha fatto più gol, 30 contro 28, e ne ha subiti di meno: 5 rispetto ai 10 dello scorso anno.

Roberto Dal Maschio

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.