Jurassic World, boom di incassi appena uscito nei cinema

ultimo aggiornamento: 16/06/2015 ore 17:55

116

jurassic world boom di incassi
Jurassic World, boom di incassi per il nuovo film sui dinosauri.
511 milioni e 800 mila dollari nel primo weekend (pari a 455 milioni e 644 mila euro), miglior risultato per un film nei primi tre giorni di programmazione.
Questo è quello che si porta a casa Jurassic World, che giocando sull’effetto nostalgia e un divertimento assicurato, registra il primo posto anche in nel box office italiano.
Ma non solo, il successo del parco dei dinosauri si è espanso a macchia d’olio: dalla Cina (89 milioni di euro) al Regno Unito (più di 23 milioni) all’Australia (11) fino, come detto, all’Italia con 5 milioni e 581 mila euro, complice anche il weekend di pioggia e brutto tempo.
Adulti una volta bambini, che portano le nuove generazioni a scoprire il mondo tratto dalla penna di Micheal Crichton, bambini che si meravigliano davanti alla vita che nasce davanti ai loro occhi, adulti che, sorvolando su alcuni problemi di sceneggiatura, si lasciano avvolgere nelle atmosfere che lo hanno da sempre emozionato.
Partendo dalla musica di Giacchino che riprende la main theme originale facendoci fare un salto completo nel passato e poi ai dinosauri dove la buona dose di CGI permette loro di essere più reali che mai.
Spettacolo, divertimento e po’ di sana nostalgia, rendono, ad ora, Jurassic World, il successo dell’estate… in attesa di Terminator e Ant-Man.

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here