IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALECasinò di Venezia, clima di desolazione: potenzialità sprecate
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALECasinò di Venezia, clima di desolazione: potenzialità sprecate

Casinò di Venezia, clima di desolazione: potenzialità sprecate

pubblicità

Jacopo Molina visita il Casinò di Venezia

Martedì e mercoledì notte sono stato a lungo prima nella sede del Casinò di Venezia di Ca’ Noghera, poi in quella di Ca’ Vendramin Calergi per toccare con mano la situazione delle sedi della Casa da gioco veneziana durante la settimana: le sale erano quasi vuote e le poche persone presenti giocavano in un clima che certo non invogliava ad entrare.

Le potenzialità attrattive delle due sedi della casa da Gioco sono enormi e possono portare grossi introiti alla città, pensiamo a quanti cittadini italiani si recano all’estero, anche con pullman organizzati e soggiorni, per giocare in altri Casinò. Soldi che vengono distolti da Venezia e vanno dissipati in altri paesi con le conseguenze negative che ne derivano e ben conosciamo.

Ca’ Noghera e Ca’ Vendramin Calergi sono due “carte” vincenti che il Comune non può permettersi di trascurare in un momento come questo. Inutile piangere per il turismo “mordi e fuggi” che spesso degrada il centro storico se poi non ci prendiamo cura delle alternative. Incentiviamo i turisti a venire a giocare nelle sedi della nostra casa da Gioco.

Dopo il mio blitz delle scorse notti sono ancora più convinto che il Casinò, invece di esser venduto, vada rilanciato e valorizzato a dovere, anche con interventi strutturali, ed è tra gli impegni che intendo assumermi alle prossime amministrative se diventerò Sindaco di Venezia.

Jacopo Molina

[23/01/2015]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img