IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreJacopo Molina in via Fratelli Bandiera: area da riqualificare completamente
Questa notizia si trova quiMestreJacopo Molina in via Fratelli Bandiera: area da riqualificare completamente

Jacopo Molina in via Fratelli Bandiera: area da riqualificare completamente

pubblicità

jacopo molina in via fratelli bandiera

Cartongesso e bottiglie abbandonate, escrementi e preservativi sui marciapiedi.
Jacopo Molina, candidato sindaco alle prossime consultazioni, si è recato in via Fratelli Bandiera e in alcune strade laterali scoprendo lo stato di degrado urbano in cui versa l’area, in uno stato che invita a fuggire e non sembra certo a pensare di trovarsi alle porte della città più bella del mondo.

«Non solo via Fratelli bandiera ma anche “via Cruto”, “via Volta”, “via Galvani” e “via Ghega” presentano trascuratezza e sporcizia, nella zona abitano cittadini che più volte hanno segnalato lo stato di abbandono delle strade che alla sera si trasformano in luoghi di “scambi” e ritrovi per gente poco raccomandabile» dichiara Molina al termine della ricognizione.

«Un rischio anche per le donne che si prostituiscono, perchè è inutile nascondersi dietro un dito e sparare a zero contro le case “chiuse”. Se queste donne, giovani e non solo, devono “esercitare”, è meglio che ciò avvenga in luoghi protetti piuttosto che sui cigli di strade come queste. Ho avvicinato e parlato con alcune prostitute – continua il candidato sindaco – che mi hanno confermato di correre pericoli ogni giorno e sarebbero più al sicuro in residenze o “zooning”, strade in cui la prostituzione è permessa. La Germania ha recentemente disciplinato la prostituzione e invece di continuare a tenere il problema “nascosto” e voltarci dall’altra parte dovremmo iniziare a ragionarci anche noi».

«“Degrado chiama degrado” e i residenti non si sentono sicuri, la zona merita una “pulizia” di fondo: una bonifica e riqualificazione anche degli arredi urbani ormai deteriorati e rovinati da scritte vandaliche, utilizzati, alla peggio come discariche a cielo aperto. Se sarò eletto sindaco di Venezia tra i primi progetti vi sarà la sistemazione e riqualificazione della via e il potenziamento della sicurezza, anche attraverso un rinforzo di vigilanza e telecamere di videosorveglianza» conclude Jacopo Molina.

Redazione

[01/02/2015]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img