IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREJacopo Molina verifica la politica sulla casa degli ultimi tempi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREJacopo Molina verifica la politica sulla casa degli ultimi tempi

Jacopo Molina verifica la politica sulla casa degli ultimi tempi

pubblicità

jacopo molina giudecca

Almeno uno dei candidati sindaco si ricorda del problema della residenzialità a Venezia, tema che dovrebbe stare a cuore all’amministrazione, perchè una città senza abitanti è morta, invece sempre più impegnata nel campo del “business”.

Jacopo Molina è andato in sopralluogo alla Giudecca, dove sono stati compiuti alcuni degli ultimi scempi della politica locale sulla residenzialità, e poi ha commentato:

“Sono stato in sopralluogo all’isola della Giudecca, in Campo Marte e all’ex Scalera dove vi sono situazioni inaccettabili. In Campo Marte una dozzina di case dell’Ater attendono la fine dei lavori abbandonate a se stesse, e alla loro base, nel campo, il cantiere si è trasformato in una discarica a cielo aperto frequentata di notte solo da persone poco raccomandabili. Il Comune per intervenire attende l’ultimazione delle case da parte dell’Ater, ma l’Ater non prosegue i lavori per carenza di fondi e tutto il restauro fatto finora rimane abbandonato al degrado e all’incuria”.

“Situazione simile all’ex Scalera dove però si attende risoluzione di una vicenda giudiziaria ben più complessa. Il risultato è comunque lo stesso, uno spreco a fronte dell’emergenza abitativa per i cittadini che avrebbero potuto entrare negli alloggi e invece li guardano impotenti abbandonati al loro destino”.

“Torno a ribadire con forza l’esigenza della pubblicazione delle case popolari online in modo trasparente e quella di assegnarle con bandi rapidi ai cittadini. Ater e Comune, che fate, dormite?” ha concluso Molina.

Paolo Pradolin

07/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img