IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIsola di Burano celebrata in un francobollo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIsola di Burano celebrata in un francobollo

Isola di Burano celebrata in un francobollo

pubblicità

isola di burano francobollo TVENE

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il 10 aprile 2015, cinque francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicati al Turismo: l’Isola di Burano è tra le località prescelte, assieme a Bressanone, la Valnerina, Tricarico e al Manifesto storico dell’ENIT. Ogni francobollo ha un valore di € 0,80.

Ciascuna vignetta raffigura, entro una cornice lineare che contraddistingue la serie turistica, una caratteristica veduta paesaggistica. In particolare, sul francobollo dedicato all’isola di Burano è raffigurato un canale dell’isola, delimitato dalle tipiche case vivacemente colorate.

Queste le immagini degli altri francobollo: Bressanone. Uno scorcio della piazza Palazzo Vescovile con il Duomo di Bressanone sullo sfondo; Valnerina: la Cascata delle Marmore, a sinistra, e l’altopiano di Castelluccio, a destra; Tricarico: Un panorama della cittadina dove svettano la Torre Normanna ed il Monastero di Santa Chiara; Manifesto storico ENIT: Un manifesto storico dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo realizzato da Carlo Dradi nel 1963.

Completano i francobolli le rispettive legende “BRESSANONE”, “VALNERINA”, “TRICARICO”, “ISOLA DI BURANO”, “IL TURISMO ITALIANO”e “MANIFESTO STORICO ENIT 1963”,la scritta “ITALIA” e i valori “€ 0,80”.

Bozzettisti: per i francobolli dedicati alle quattro località, Gaetano Ieluzzo; il francobollo dedicato al Manifesto storico ENIT è a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma, tra gli altri, di Matteo Regazzo, Presidente Centro Studi Torcellani e Delegato di Zona Municipalità di Venezia-Murano-Burano.

Lo “Spazio Filatelia” Fondamenta del Gaffaro – Venezia utilizzerà il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet di POste Italiane.

Redazione

01/04/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img