Irlanda in Festa, torna l’appuntamento al Teatro Geox

ultimo aggiornamento: 09/03/2015 ore 17:44

187

irlanda in festa teatro geox LARGE

Il più importante evento dedicato all’Irlanda in Italia è giunto alla terza edizione: Irlanda in Festa 2015 si propone ricca di nuovi contenuti e di nuovi spazi tematici.
L’evento quest’anno si svolgerà a partire da mercoledì 11 Marzo 2015, dalle ore 18, con l’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro e con l’inizio dei festeggiamenti del St. Patrick’s Day, che sarà il 17.

Quest’anno l’Irlanda, con i suoi sapori e le sue tradizioni, incontra l’Italia: in questa edizione si sancirà un gemellaggio che metterà in luce le grandi affinità tra i due paesi. I mille colori dell’Irlanda riempiranno la Città di Padova, con l’obiettivo di battere il record di presenze e di candidarsi come la più grande manifestazione culturale ad ingresso gratuito in Italia.


Irlanda in Festa 2015 avrà a disposizione 30.000 metri quadri coperti e scoperti, pub e ristoranti con migliaia di posti a sedere, e più di 210 ore di musica dal vivo con le migliori band provenienti da tutta Europa ospitate su più palchi.

Saranno molte le sorprese, a partire dalle numerose iniziative dedicate al pubblico, che trasformeranno l’area del Gran Teatro Geox in una vera “isola irlandese”: artisti di strada, rievocazioni storiche, sfilate in costume, animazioni con attori, acrobati, trampolieri, direttamente dai migliori parchi di divertimento internazionali, tutto per entusiasmare anche i più piccoli, che verranno proiettati così in un mondo magico fatto di guerrieri, druidi, fate e folletti. Infine non mancherà la tradizionale danza irlandese con gli stage di danza e loro coinvolgenti coreografie.

Il villaggio, quindi, oltre al Gran Teatro Geox – reinterpretato a grande Irish Pub – che ospiterà i più grandi spettacoli musicali, avrà un nuovo Grill House, mentre sono riconfermate, in un nuovo assetto, le aree Farm House e Ristorante Celtico – con palcoscenici live ancora più ricchi – che saranno collegate tra di loro da un folkloristico Viale che riproporrà lo spirito delle vie di Dublino, con spazi di street food e sorprese.


Il sabato e la domenica Irlanda in Festa sarà aperta dalle 10 del mattino, con eventi e animazione dedicata anche ai più piccoli: nel weekend proiezione delle partite del 6 Nazioni.

Tutti i giorni previste degustazioni guidate di birra e whisky con sommelier professionisti e cooking show, per imparare a preparare le principali ricetti irlandesi, proposti da cuochi rinomati come Matteo Andolfo o da realtà come Slow Bakery.

In collaborazione con Oxford School ci saranno anche mini corsi di lingua inglese per adulti e per ragazzi.

Anche lo sport sarà protagonista grazie alla presenza dei giocatori di calcio gaelico e del Petrarca Rugby, che saranno a Irlanda in Festa mercoledì 11 alle 20. La palla ovale sarà anche sugli schermi, dove saranno proiettate le partite del 6 Nazioni.

L’evento è a ingresso gratuito. Per facilitare l’accesso all’area sono stati predisposti dei parcheggi serviti da bus navetta: Stadio Euganeo, Stazione dei Treni e Limena Toys Center. Gli organizzatori invitano comunque il pubblico ad arrivare con congruo anticipo e ad usare ove possibile biciclette e moto.

Irlanda in Festa
dal 11 marzo 2015
Gran Teatro Geox Area – Padova
Ingresso gratuito

09/03/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here