IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIntorno al Festival dei Matti: "Non tutto è andato bene". Mercoledì a Venezia
Questa notizia si trova quiIntorno al Festival dei Matti: "Non tutto è andato bene". Mercoledì a...

Intorno al Festival dei Matti: “Non tutto è andato bene”. Mercoledì a Venezia

pubblicità

È in arrivo il secondo appuntamento Intorno al Festival dei Matti, una serie di eventi, realizzati in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
L’incontro in programma per mercoledì 8 settembre, in Campo Santa Maria Formosa. alle ore 18.00 dal titolo Non tutto è andato bene.
Salute Mentale e l’onda lunga della pandemia è organizzato con lo SPI Cgil Metropolitano di Venezia, per accompagnare nuove riflessioni sulle “Favole Identitarie”, traccia tematica del lavoro di questo ultimo anno.
Il dialogo con lo scrittore veneziano e operatore sociale Cristiano Prakash Dorigo, insieme alla psichiatra Antonella Pezzullo (segreteria nazionale dello Spi-Cgi), alla curatrice del Festival dei Matti Anna Poma e Daniele Tronco, segretario generale SPI CGIL Venezia, metterà a confronto diversi punti di osservazione sull’impatto delle narrazioni e dei gesti intorno alla pandemia, sulla percezione di noi stessi e sui nostri vissuti, sugli equilibri incerti e provvisori che chiamiamo “salute mentale”.
Uno spaesamento che ha minato tutto quello che davamo per scontato, compresa l’esile linea di demarcazione tra normalità e follia , salute e sofferenza mentale. Si ringrazia per la collaborazione il circolo PD “Gustavo Levorin”.

L’evento si svolgerà all’aperto, in osservanza delle norme anti-CoViD.
E’ indispensabile la prenotazione all’indirizzo:
assofestivalmatti@libero.it

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img