IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter tutti gli errori in difesa, crolla contro Wolfsburg,
Questa notizia si trova quiCalcioInter tutti gli errori in difesa, crolla contro Wolfsburg,

Inter tutti gli errori in difesa, crolla contro Wolfsburg,

pubblicità

ranocchia inter TSPORT

Esattamente l’opposto di quello che si aspettava Mancini. Un’Inter concentrata e attenta in difesa ha lasciato il posto ad un’Inter spaventata e dalle gambe molli.
Finisce 3-1 a Wolfsburg, davanti a 25.374 spettatori, e giovedì a San Siro per passare il turno serve una specie di miracolo.

Il Wolfsburg era partito male e i nerazzurri ne hanno approfittato: vantaggio con Palacio (D’Ambrosio in anticipo, appoggio per Shaqiri, palla a Icardi e assist per il Trenza), dopo 5’15”.
Poi però non ha saputo approfittare del disorientamento avversario. Invece di segnare il 2-0, gli interisti hanno incassato l’1-1 con un colpo di testa di Naldo solissimo mentre Juan Jesus guardava la partita.

Ai tedeschi così è passata la paura e la situazione si è ripetuta nella ripresa: il Wolfsburg spingeva ma l’occasione nitida del 2-1 è capitata a Palacio, che davanti a Benaglio ha mandato il pallone sull’esterno della rete.

Dove Mancini ha sbagliato? Essenzialmente in due cose: la sostituzione di Hernanes per Vidic ha consegnato il centrocampo in mano ai tedeschi, e il pallino del tecnico per due portieri titolari (Handanovic per il campionato e Carrizo per le coppe) ha rivelato di nuovo tutta la sua debolezza (è stata la prima cosa regolarizzata da Mourinho al suo arrivo nel primo post Mancini).

Inevitabilmente i nodi sono arrivati al pettine: sbagliato appoggio sul portiere, appoggio sbagliato del portiere a Vierinha arrivato come un fulmine: palla a De Bruyne e 2-1 (18’). Passano 10 minuti fallo di Vidic su De Bruyne, punizione del belga e incertezza del portiere che ha preso il 3-1 sul suo palo (30’).

Roberto Dal Maschio

13/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img