Influenza Suina, due morti, altre persone ricoverate in rianimazione

ultimo aggiornamento: 22/01/2015 ore 11:14

367

influenza suina due morti

E’ morta a bordo dell’ambulanza una giovane avvocatessa di Salerno. La donna aveva 36 anni e si era sentita male durante la notte dopo alcuni giorni di influenza, così il marito aveva chiesto il soccorso del 118. Le condizioni della donna sono subito apparse critiche ma durante il trasferimento all’ospedale “Ruggi” è deceduta per un arresto cardiaco.

Il virus H1N1 della cosiddetta ‘influenza suina’ uccide anche una donna di 60 anni a Sedico, nel Bellunese. La condizioni della signora erano già critiche quando il virus le ha rese fatali mercoledì nel reparto di rianimazione del Santa Maria del Prato di Feltre. La sessantenne era ricoverata da giorni in rianimazione per le complicanze della terribile infezione. Nel reparto di unità intensiva, che finora ha visto cinque pazienti in fase acuta, quello della paziente di Sedico non è stato l’unico quadro di criticità per malattie pregresse.


Il virus dell’H1N1 si è ripresentato dopo anni di incubazione e in pazienti con poche difese immunitarie a causa di malattie e trattamenti farmacologici antinfiammatori come il cortisone ad alto dosaggio, può provocare la morte. Secondo gli addetti ai lavori, pare che l’epidemia durerà fino a febbraio.

Francesca Chiozzotto

[22/01/2015]


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here