IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETedesca colta da infarto a Venezia, il defibrillatore le salva la vita
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETedesca colta da infarto a Venezia, il defibrillatore le salva la vita

Tedesca colta da infarto a Venezia, il defibrillatore le salva la vita

pubblicità

idroambulanza suem venezia VTVE

Una turista di origine tedesca l’altra mattina è stata salvata grazie ad un intervento con il defibrillatore presente nell’hotel in cui alloggiava, il Bauer. La donna si era sentita male e si era accasciata a terra: non respirava.
Si è subito contattato il Suem, ma finché si attendeva l’arrivo dell’ambulanza un addetto dell’albergo ha provato prima con il massaggio cardiopolmonare e poi con il defibrillatore. Scariche elettriche che le hanno permesso di recuperare il battito e arrivare in ospedale dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
«Il duplice intervento – ha spiegato il responsabile dell’Unità Coronarica di Venezia, dott. Grassi – quello immediato con il defibrillatore e quello praticato nella nostra sala di emodinamica, ha salvato la vita della nostra ospite tedesca».

Redazione

01/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img