IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEIncontro Renzi - Hollande nel Palazzo Ducale a Venezia, basta lacrime di coccodrillo del giorno dopo
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEIncontro Renzi - Hollande nel Palazzo Ducale a Venezia, basta lacrime di...

Incontro Renzi – Hollande nel Palazzo Ducale a Venezia, basta lacrime di coccodrillo del giorno dopo

pubblicità

L’Associazione Culturale WSM Venexia Capital,
insieme all’ Associazione Ultimi veri Venexiani e qualche cittadino amante della propria citta’ ,
esprime il proprio dissenso riguardo qualsiasi manifestazione o evento organizzato a Venezia ( per quanto possa essere giusto e condivisibile ) che possa potenzialmente mettere a rischio di vandalismi e violenze la nostra città, di per se’ gia’ estremamente fragile e provata.

L’incontro tra Renzi ed Hollande, programmato a Venezia per l’ 8 marzo 2016, all’interno del Palazzo Ducale, riguardante importanti temi di sicurezza- terrorismo e possibile intesa su cantieri linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, offrirà altresì un’ennesima ghiotta occasione per mettersi in mostra agli occhi di tutto il mondo per migliaia di manifestanti NO TAV, NO GRANDI NAVI , CENTRI SOCIALI VARI di tutta Italia …

Noi veneziani abbiamo ancora stampate nella memoria le immagini degli imbrattamenti di muri e marmi antichi di chiese, palazzi e negozi , vandalismi e violenze avvenute il 5 dicembre scorso … manifestanti armati con spray e bastoni ( alcuni dei quali con foglio di via in tasca) lasciati tranquillamente girare per la nostra città, con un unico divieto : non entrare nella zona marciana !!

Noi firmatari di questa lettera , residenti a Venezia, siamo estremamente preoccupati per l’incolumità della nostra millenaria città e delle persone Qualora fosse impossibile spostare in un altro luogo (meno sensibile) l’importante evento, richiediamo a tutte le Autorità interessate che almeno per l’8 marzo prossimo in tutta Venezia vengano adottate tutte le misure di sicurezza atte a prevenire eventuali atti vandalici contro uno fra i più importanti patrimoni dell’Unesco al mondo.

Se così non fosse, riterremo corresponsabili dell’ennesimo eventuale scempio perpetrato ai danni Venezia, tutte le Autorità competenti che hanno autorizzato l’inopportuno incontro internazionale.

Mai più un altro 5 dicembre !!! Le ferite bruciano ancora….

Distinti saluti e Viva San Marco

Associazione Culturale WSM Venexia Capital

02/03/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img