IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiIncidente stradale, muore parroco di Treporti
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiIncidente stradale, muore parroco di Treporti

Incidente stradale, muore parroco di Treporti

pubblicità

don giorgio barzan parroco treporti VTVE

Mortale incidente stradale, muore parroco di Treporti che era alla guida della sua auto.
Il tragico incidente ieri a Passarella di San Donà di Piave (Ve). L’auto del parroco di Treporti (Ve), Don Giorgio Barzan, forse per un malore dell’uomo, è sbandata all’improvviso, finendo dritta su un platano.

La tragedia è avvenuta a mezzogiorno di ieri, in via Armellina, assolata e senza traffico. Il sacerdote stava guidando la sua Ford Fusion, quando ad una leggera curva, l’auto è finita fuori strada, terminando la sua corsa addosso ad un platano, rischiando di finire nel fossato laterale.

La parte anteriore della macchina si è accartocciata e Don Giorgio è morto sul colpo. Nulla infatti hanno potuto fare i sanitari del Suem, accorsi sul posto assieme ai Vigili del Fuoco ed alcuni agenti della Polizia Locale.

I vigili di San Donà stanno cercando di far luce sulle cause che hanno portato all’incidente, è troppo presto per fare delle ipotesi, ma la più accreditata ora è quella del malore improvviso.

In pochi momenti lo sgomento si è diffuso in tutta la comunità parrocchiale. Don Giorgio, ordinato sacerdote nel 1974 dal Patriarca Albino Luciani, era alla guida della comunità parrocchiale di Treporti dal 15 settembre 1996, dopo aver esercitato come vicario parrocchiale a S. Eufemia alla Giudecca e a San Giuseppe di Mestre e come parroco nel luogo natale, al Gesù Buon Pastore di Valcasoni di Eraclea.

Il funerale, che non è ancora stato fissato, sarà tenuto dal Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, intanto i fedeli si sono ritrovati ieri sera alle 19 nella chiesa parrocchiale per una celebrazione in sua memoria. In segno di lutto, i tre dei candidati sindaci hanno anche rinviato le loro presentazioni previste in questi giorni.

Alice Bianco

15/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img