IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Verona

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOIncidente in A4, camion piomba su autobus studenti veronesi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOIncidente in A4, camion piomba su autobus studenti veronesi

Incidente in A4, camion piomba su autobus studenti veronesi

pubblicità

Altro brutto incidente quello avvenuto martedì sulla A4, che ha visto un pullman turistico pieno di studenti veronesi dell’Istituto Sanmicheli, venire tamponato da un camion. L’allarme è scattato intorno alle 10, l’autobus si trovava all’altezza della barriera di Milano Est, quando è stato colpito dall’automezzo. Il pullman a sua volta ha poi tamponato un altro mezzo pesante davanti a lui, nell’impatto la vetrata del mezzo è andata in frantumi.

«Quel camion è arrivato forte e ha preso in pieno il retro del pullman, facendo sobbalzare le compagne sedute negli ultimi posti – ha raccontato Francesca, una delle studentesse -. Poi è stato il caos più totale, non riuscivamo a capire nulla».

Attimi di paura quelli avvertiti dagli studenti delle classi terza A, terza D e quinta D dell’istituto commerciale, che si stavano recando a Milano per visitare il Museo interattivo del cinema, il Castello Sforzesco, il Duomo e una Galleria.

L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per ore. Sul posto sono arrivati un’eliambulanza, ambulanze, polizia, carabinieri e personale della società autostradale. Fortunatamente però, nessuno dei feriti era in condizioni gravi, anche se per estrarre dalla cabina il conducente del camion che avrebbe provocato l’incidente, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo comunque è rimasto sempre cosciente.

A preoccupare sono due ragazze, entrambe ferite al volto. «Una è stata trattenuta all’ospedale San Gerardo di Monza, i medici attendono i risultati della seconda Tac per decidere circa il suo eventuale rientro – ha spiegato la preside del Sanmicheli, Lina Pellegatta -. L’altra invece, dopo essere stata visitata all’ospedale Niguarda, è stata trasferita al Policlinico di Borgo Roma dovrà essere operata». L’autista se l’è cavata con una frattura a tre dita del piede.

Alle 11 è partito un pullman da Milano per riportare a casa i 27 alunni e il professore, Andrea Prandini, che li accompagnava. Alla stazione di Porta Vescovo, i genitori dei ragazzi hanno atteso con impazienza il loro rientro, avvenuto alle 14 circa.

Redazione

04/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img