IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente nautico a Venezia: vaporetto Actv contro barchino
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente nautico a Venezia: vaporetto Actv contro barchino

Incidente nautico a Venezia: vaporetto Actv contro barchino

pubblicità

Un grosso spavento che si è concluso nel miglior modo possibile. Ieri sera alle ore 22.35 all’altezza del Ponte Lungo della Giudecca un battello dell’ACTV che viaggiava in direzione San Marco ha speronato un barchino che viaggiava senza luci.
Si era appena accorto del barchino che usciva sparato dal rio del Ponte Lungo quando il comandante ha suonato l’allarme e iniziato a decellerare; troppo tardi però per evitare di speronare il barchino che si è capovolto sbalzando in acqua il giovane ragazzo che lo conduceva.

Subito il vaporetto ha girato la prua e il marinaio è riuscito a scorgere il ragazzo finito in acqua e a lanciargli un salvagente. Il giovane conducente è risalito a fatica aiutato dal marinaio e dal comandante mentre i passeggeri attoniti e sgomenti assistevano alla scena.

Il ragazzo è stato prontamente assistito dal’equipaggio, fatto spogliare e avvolto da un telo termico. Un passeggero si è poi avvicinato offrendosi di prestargli un paio di jeans che portava nello zaino, così che ha potuto in parte rivestirsi.

Una decina di minuti dopo che si era verificato l’episodio è sopraggiunta la lancia del 118 il cui personale, dopo essersi accertato delle condizioni di salute del giovane, lo ha trasportato all’ospedale civile. A parte il grande spavento e una forte botta ad una gamba lo spericolato pilota se l’è cavata con una forte botta alla gamba e nulla più.

Giuliano Tonolo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img