Incidente aereo al Shoreham Airshow: caccia sulle auto come una bomba

ultimo aggiornamento: 24/08/2015 ore 06:56

148

Incidente aereo al Shoreham Airshow inghilterra

Incidente aereo al Shoreham Airshow, sette vittime, una ventina di feriti, e tutto sommato è andata anche bene: a fianco della pista dell’aeroporto Shoreham di Brighton, nel West Sussex, c’è l’autostrada, la A27, con le sue auto e ci sono le case.

Il disastro è stato improvviso quando era il turno delle evoluzioni di Andy Hill, un veterano della Royal Air Force. Doveva compiere il giro della morte con uno di quei caccia chiamato Hawker Hunter Jet, costruito in 1.900 esemplari in dotazione alla Raf a cui era particolarmente affezionato.


Qualcosa nella manovra è andato male: mentre l’Hawker stava completando il cerchio si è trovato troppo basso. Il caccia ha tagliato la cima degli alberi, ha tranciato il tetto di una Daimler ed è rovinato su altre macchine, trasformandosi in una bomba con rottami che volavano da ogni parte.

Il Shoreham Airshow è organizzato dalla Associazione che supporta gli ex militari della Raf ed è uno degli appuntamenti che attirano folla in Inghilterra. Velivoli della seconda guerra mondiale e degli anni Cinquanta in esposizione a terra e nel cielo con scie spericolate.

Incidente aereo al Reno Air Show: solista precipita su spettatori. Video (articolo correlato)


Redazione

23/08/2015

Riproduzione vietata

Incidente aereo al Shoreham Airshow: caccia sulle auto come una bomba

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here