IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIncendio a Murano nella notte, morti due anziani
Questa notizia si trova quiIncendio a Murano nella notte, morti due anziani

Incendio a Murano nella notte, morti due anziani

pubblicità

Incendio a Murano nella notte, morti due anziani

Tragedia a Murano (Venezia) nella notte tra venerdì e sabato. Un incendio ha interessato una palazzina dell’isola e nell’appartamento del primo piano sono state trovate due persone decedute. Si tratta di anziani di, rispettivamente, 94 e 96 anni.

Tutto inizia poco dopo le ore 4, quando i vigili del fuoco intervengono a Bressagio (nell’isola di Murano, a Venezia) chiamati per l’incendio in un’abitazione.

Le squadre dei pompieri accorse dal comando lagunare con due autopompe lagunari, e da Mestre con una terza squadra trasporta dal personale di Marittima, hanno spento le fiamme, che hanno interessato la palazzina con tre appartamenti.

Al primo piano i vigili del fuoco, entrando con gli auto respiratori, hanno avuto l’amara scoperta di rinvenire in una camera la coppia di anziani ormai deceduti verosimilmente sorpresi e soffocati dal fumo.

Una donna di 45 anni, residente al piano terra, aiutata dai vicini di casa, è riuscita a scappare dal rogo pur rimanendo ustionata. Il suo cane è morto nell’incendio mentre la 45enne, gravemente ferita, è stata assistita dal personale del suem 118 e trasferita al centro grandi ustionati di Padova.

Un inquilino del secondo piano, invece, allertato dalle urla dei passanti è riuscito a mettersi in salvo scappando per le scale ormai invase dal fumo. Anche il suo animale domestico, un gatto, è stato trovato morto nell’appartamento.

Stefano Zalloni e Rosina Vittori, rispettivamente di 95 e 94 anni sono le due vittime dell’incendio. Il decesso verosimilmente per soffocamento.

Le cause dell’incendio sono al vaglio del NIAT (nucleo investigativo antincendio territoriale) dei vigili del fuoco.
Alcune voci, non confermate ufficialmente, parlano della possibilità che vi fossero in uso delle candele del tipo usato per aromatizzare gli ambienti.

[notizia pubblicata il 30/03/2019 h. 07.45; numero di archivio 72232-2; aggiornamento 30/03/2019 h. 07.45; ultimo aggiornamento 30/03/2019 h. 17.40]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img