IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàIN VAPORETTO E IN AUTOBUS STOP AI PORTOGHESI | Iniziative contro abusivismo
Questa notizia si trova quiVenezia cittàIN VAPORETTO E IN AUTOBUS STOP AI PORTOGHESI | Iniziative contro abusivismo

IN VAPORETTO E IN AUTOBUS STOP AI PORTOGHESI | Iniziative contro abusivismo

pubblicità

VENEZIA | Dichiarata guerra ai 'portoghesi'! A Venezia è scattata la guerra contro chi viaggia senza biglietto in vaporetto oppure in autobus. La prossima fase di questa battaglia si combatterà  con l'introduzione, sperimentale, dei tornelli in pieno stile stadio. Ad annunciare l'iniziativa è stato oggi l'assessore alla Mobilità  Ugo Bergamo e i vertici delle società  che gestisce il trasporto pubblico (Actv) e gli approdi.
Per gli autobus il sistema di controllo sarà  montato inizialmente su un mezzo in via sperimentale a partire da inizio 2013. Seguirà  una fase di studio. Sarà  più problematica invece la gestione degli approdi e degli imbarcaderi di Venezia centro storico.

Entro il 2014 saranno provvisti dei tornelli (in tutto simili a quelli già  in uso a Lido) gli imbarcaderi del Tronchetto, Piazzale Roma, Ferrovia, Rialto, San Zaccaria, in quanto sono quelli dove gravita la maggior parte dei turisti. Gli altri pontili minori avranno misure diverse.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[26/11/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img