IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàIMMIGRAZIONE CLANDESTINA | Scoperti 5 clandestini, arrestati due marinai turchi
Questa notizia si trova quiVenezia cittàIMMIGRAZIONE CLANDESTINA | Scoperti 5 clandestini, arrestati due marinai turchi

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA | Scoperti 5 clandestini, arrestati due marinai turchi

pubblicità

VENEZIA | Due marittimi turchi in manette per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e 5 clandestini scoperti a bordo di una nave da carico Turca. Questo il risultato di un a operazione coordinata tra Guardia di Finanza e Polizia di Frontiera e il supporto della Capitaneria di Porto di Venezia.
L’imbarcazione battente bandiera turca era monitorata dai finanzieri e dai militari della Capitaneria di Porto già  dal suo ingresso nelle acque territoriali nazionali. Appena giunta in prossimità  del Porto di Marghera è stata “agganciata” da un elicottero e da una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Venezia e da un’altra motovedetta della Capitaneria di Porto che la hanno accompagnata sino agli ormeggi dove immediatamente sono scattati i controlli dei finanzieri del II Gruppo e degli agenti della Polizia di Frontiera.

Durante le verifiche agenti e militari hanno individuato 5 cittadini extracomunitari di origine turca, diretti al Nord-Europa in cerca di lavoro e nuove fortune, tutti maggiorenni, nascosti all’interno di due cabine della nave nella disponibilità  di due membri turchi dell’equipaggio hanno fornito la propria complicità  per tentare di agevolarne l’ingresso nel territorio nazionale. I migranti, dopo le procedure di rito, sono stati affidati alla Polizia di Frontiera per il procedimento amministrativo di espulsione. Per i due membri dell’equipaggio sono, invece, scattate le manette per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sono stati condotti in carcere a Santa Maria Maggiore.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img