Il Volo dopo Sanremo, sul podio delle canzoni più scaricate

ultimo aggiornamento: 16/02/2015 ore 18:58

153

successo per il volo dopo sanremo LARGE

Giuria di qualità, giuria di giornalisti, giuria demoscopica, ma è il televoto l’arma più forte per vincere Sanremo. Lo ha dimostrato Il Volo, spinto sul gradino più alto del podio, grazie ai fans da casa, che stanno premiando il gruppo dei tre tenorini (nonostante uno di loro sia un baritono ndr) anche su altre piattaforme.

Il Volo dopo Sanremo, cioè Piero, Ignazio e Gianluca, vincono anche su YouTube e iTunes, dove “Grande Amore” è la canzone più scaricata e maggiormente vista su YouTube con 1 milione e 700 mila visualizzazioni.
Seguono, come da previsione, Nek con 1,2 milioni e Annalisa con Fragola entrambi con 600 mila visualizzazioni.


Malika Ayane è, un po’ a sorpresa, solo 11esima, ma la sua “Adesso e qui (nostalgico presente)” si rifa’ nelle radio, dove è la più trasmessa, seguita dall’irriducibile Nek e la sua “Fatti avanti amore”. Seguono le bravissime Chiara e Annalisa, quest’ultima è una che mette d’accordo pubblico e critica.

La canzone de Il Volo, non sembra funzionare bene radiofonicamente e, mano alle classifiche, è solamente 12esima. Sopra di loro, a sorpresa, Lorenzo Fragola che, nonostante la canzone orecchiabile e il traino X Factor, non sembra riuscire a farsi largo nelle radio, ma si impone su Spotify, dove a vincere sono in assoluto i talent con ancora Annalisa, Chiara e Il Volo.

Un appunto sui Dear Jack che sembrava potessero spaccare il mondo, invece, al televoto non sono riusciti ad arrivare tra i tre a causa, probabilmente, dell’ultimo posto conferitogli dalla giuria d’esperti. Quello che sorprende è il loro settimo posto su YouTube, il 15esimo in radio e 14esimo su iTunes.


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here