IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIl tram a Marghera è in ritardo. Di un mese
Questa notizia si trova quiMestreIl tram a Marghera è in ritardo. Di un mese

Il tram a Marghera è in ritardo. Di un mese

pubblicità

tram a marghera

Dopo i rinvii degli ultimi giorni, finalmente sono state consegnate le scale mobili per la fermata del sottopasso, mentre oggi dovrebbero arrivare gli ascensori. Nonostante questo, però, il tram avrà un ritardo, rispetto al previsto, di un mese.

Intanto Antonio Stifanelli, amministratore unico di Pmv, afferma che tutta la documentazione dovrebbe arrivare entro il 24 febbraio. «Noi – continua – auspichiamo che le carte possano arrivare man mano che saranno pronte, così che come direzioni lavori si possa iniziare a predisporre le prove tecniche».

Ugo Bergamo, assessore alla Mobilità, aveva provvisoriamente indicato come conclusione dei lavori il 15 febbraio, ma al fronte degli imprevisti e dei continui rinvii si spera di poter attivare la tratta tra la stazione dei treni e il nuovo capolinea dell’area commerciale, entro il 15 marzo. Si dovrà tenere anche conto delle due settimane di verifiche probabili, dato anche che il sottopasso, con questo tipo di tecnologie, è il primo in Italia.

Ieri l’Ati ha consegnato il progetto per la linea aerea di contatto (lac) che servirà per alimentare elettricamente il sistema: l’installazione dei pali sulle rampe potrebbe, dunque, iniziare già la prossima settimana.

Oggi, invece, finirà il completamento dell’asfaltatura in piazzale Favretti alla quale seguirà la rifinitura delle coperture delle uscite della fermata sotterranea.

Sara Prian

[29/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img