IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Padova

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOIl sindaco vuole sloggiare i campi nomadi, loro chiedono case popolari
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOIl sindaco vuole sloggiare i campi nomadi, loro chiedono case popolari

Il sindaco vuole sloggiare i campi nomadi, loro chiedono case popolari

pubblicità

bitonci sindaco padova VTREG

Padova e il suo sindaco, Massimo Bitonci dichiarano guerra ai nomadi. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha annunciato (per l’ennesima volta) che presto verranno fatti sloggiare dai campi dove alloggiano.
«Questa è la volta buona, dateci qualche giorno di tempo e vedrete…», così ha annunciato il Consiglio comunale. Si dovrebbe cominciare dal campo nomadi di via Bassette, dove vivono circa cinquanta persone.

Questo è quello che chiede anche la proprietaria dell’area in cui i nomadi sono insediati. Sara Michelon ha già iniziato una causa civile in merito e la sentenza definitiva dovrebbe arrivare nei primi mesi di gennaio 2016, secondo quanto detto dal suo avvocato, Andrea Biasato.

I nomadi sarebbero pronti a sgomberare l’area, a patto che il sindaco garantisca loro degli alloggi popolari, ma Bitonci non ha alcuna intenzione di trattare.

Il presidente della Regione, Luca Zaia ha commentato così: «Si può vivere ma se quella tenda è legale significa che è autorizzata, che ad esempio si pagano regolarmente le tasse per i rifiuti o l’erogazione dell’energia elettrica. Se, invece ci si trova in situazioni in cui l’illegalità impera, allora bisogna intervenire, questo per rispetto verso tutti i cittadini che osservano la legge».

Alice Bianco

14/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img