IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIIl 'Fatto' rilancia: Napolitano aveva promesso la grazia a Berlusconi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIIl 'Fatto' rilancia: Napolitano aveva promesso la grazia a Berlusconi

Il ‘Fatto’ rilancia: Napolitano aveva promesso la grazia a Berlusconi

pubblicità

napolitano indulto amnistia

Il capo dello Stato avrebbe promesso la grazia al Cavaliere dopo la condanna in Cassazione sul caso Mediaset e, visto che quell’aiuto non si è concretizzato, il Presidente sarebbe venuto meno all’impegno.

La “trama”, svelata dal “Fatto Quotidiano”, avrebbe provocato questa volta grande fastidio al Quirinale, al punto da attivare l’ufficio stampa per una smentita che questa volta con toni aspri a cui non si è abituati: «Solo il Fatto Quotidiano crede alle ridicole panzane come quella del “patto tradito” dal presidente… La posizione del presidente della Repubblica in materia di provvedimenti di clemenza è stata a suo tempo espressa con la massima chiarezza e precisione nella dichiarazione del 13 agosto scorso».

Ma il caso non si esaurisce così, in serata il direttore del quotidiano, Antonio Padellaro, risponde: «Le panzane di Napolitano potrebbe essere un buon titolo. Trovo scorretto il commento del Quirinale, abbiamo esercitato il nostro diritto di cronaca».

Napolitano, però, ha inteso porre un punto fermo nella vicenda, su queste «illazioni prive di fondamento», ribadendo il suo ruolo super-partes. Anzi, la convinzione è che le voci siano veicolate con insistenza da persone vicine a Berlusconi con precisi fini di creare un clima di deliberata destabilizzazione che coinvolga tutto e tutti: le larghe intese, il capo dello Stato, una nuova crisi.

Paolo Pradolin

[23/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img